Concorso Letterario “OrizzontiEtici – Il mio 11/03/2020″ (SCADUTO)
All’interno della sua programmazione artistico-culturale 2020, l’Associazione culturale “Orizzontietici” apre le iscrizioni al Concorso Letterario “Orizzonti etici, il mio 11/03/2020”.
Tema del Concorso
L’11 marzo 2020 è il giorno, riconosciuto dai più, come una data che segna tragicamente un periodo storico molto delicato, da ogni punto di vista: sociale, politico, economico, individuale. Siamo portati a riflettere sulla nostra vita, le scelte prese, i desideri per il futuro e la responsabilità sociale. Ma è anche un momento in cui abbiamo la possibilità di lasciarci trasportare dall’immaginazione, costruendo realtà alternative e mondi paralleli. Allora perché non raccontarle, queste storie? Che sia quella fantastica dell’eroe di un altro mondo o che sia quella della tua quotidianità vissuta battendoti contro un terribile nemico o che sia un riaffiorare di ricordi bellici, raccontaci la tua storia, perché, qualunque essa sia, è unica.
Considerati problemi tecnici i risultati saranno resi noti a partire dal 16/11/2020
Il Bando
La Giuria
La giuria è composta da:
Presidente: Valeria Lupidi
Componenti:
Colini Claudio
Luna De Magistris
I RACCONTI (NON IN GARA) DELLA GIURIA
Luna de Magistris: #stateacasa
Avv Rita Brandi: #11 Marzo La guerra del 2020
Valeria Lupidi: #Poco più di un’influenza
Sergio Di Cori Modigliani:
Colini Claudio:
Le opere
I vincitori
Primo classificato: L’indistinto – Filomena Iaccarino
Secondo classificato: La mia prigione – Alice Zuliani
Terzo classificato: La mascherina – Francesco Brusò
Premiazione
la premiazione quest’anno si terrà il giorno 4 dicembre 2020 alle 18:30 in via telematica attraverso la piattaforma Google Meet.